Our blog

Seguici sui social network

Google due motori di ricerca: mobile e desktop

Google creerà un secondo indice per il proprio motore di ricerca: uno mobile e l'altro desktop, con quest'ultimo che risulterà di secondaria importanza.

ltre la metà degli utenti ormai effettua l’accesso ai contenuti online da dispositivi come gli smartphone. Ecco perché, per i webmaster, è importante che i siti risultino pienamente fruibili da touchscreen. Sono molte le iniziative messe in campo dal gruppo di Mountain View per favorire questa transizione da una Rete prevalentemente desktop ad un’altra più mobile friendly, ad esempio il programma AMP (Accelerated Mobile Pages). In futuro Google si spingerà ben oltre, con la nascita di un secondo motore di ricerca.

Leggi tutto l'articolo su http://www.webnews.it/

 

Questo sito utilizza cookies per ottimizzare il design e le prestazioni del nostro sito web. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui per consultare l'informativa sui cookies. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione si acconsente all’uso dei cookies.