BUSINESS FELICE

"Aiuto manager e imprenditori a consolidare l’attività e la redditività dell’azienda in cui operano per assicurare il futuro ai propri collaboratori, alla propria famiglia e a se stessi".

— Angelo Sacchi, business coaching

Consolida l'attività e la redditività della tua azienda

Lo scopo del mio lavoro è di aiutare Manager e Imprenditori delle PMI a consolidare l’attività e la redditività dell’azienda in cui operano per assicurare il futuro ai propri collaboratori, alla propria famiglia e a se stessi.

Con il duplice ruolo di Manager e Business Coach, gli obiettivi prioritari sono tecnici e individuali: preparare un chiaro e realistico Business Plan, quale base del processo delle attività da mettere in atto per il raggiungimento degli obiettivi aziendali, e affiancare le persone affinché possano esprimere al meglio i propri potenziali professionale e umano.

Consolida l'attività e la redditività della tua azienda

Business Coaching

Business Coaching

Lo strumento che utilizziamo per definire l’Identità Aziendale è il Business Coaching poiché poniamo sempre e comunque le persone al centro del nostro intervento, come sono al centro dell’Attività Aziendale.

Quindi, nel concreto, l’impostazione del lavoro si articola in 2 fasi:

1) il colloquio con le Persone Chiave dell’azienda
2) la progettazione del Business Model su cui sarà sviluppato il Business Plan.

Business Plan

Business Plan

Il Business Plan è lo strumento tipico della Pianificazione: ANALIZZARE, DEFINIRE, VALUTARE, SCEGLIERE, DECDERE ed ESEGUIRE sono i 6 passi per convertire le intenzioni in azioni.

Ogni Business Plan è unico perché è costruito “su misura” di ogni singola azienda: struttura, persone, obiettivi, risorse.

Il primo passo è definire precisamente l’Identità dell’azienda che deve essere in primo luogo interpretata dalle persone che fanno parte dell’organizzazione.

Questo elemento comporta che ogni Business Plan è progettato e costruito su un Business Model Unico, irripetibile.

Il Gruppo di Lavoro che opera nel nostro Staff fornisce le competenze specifiche delle aree del Marketing, della Comunicazione e del Business Plan.

Perchè tutte le aziende hanno bisogno del business plan?

Il BP è uno strumento utile soprattutto a chi opera in aziende, che agisce sul business perché gli consente, seguendo le fasi di cui è composto, di entrare nel proprio business, conoscere il mercato in cui opera, identificare i propri punti di forza e di debolezza.

Il Business Plan deve essere progettato e sviluppato per iscritto, ovvero in un documento, e prende in esame l’intero scenario in cui opera e intende operare l’azienda, strategico e operativo, consolidando tutte le attività che intende mettere in atto: attività interne e attività esterne all’azienda.

Non disporre di un Business Plan formalizzato in un documento significa non avere un percorso da seguire tracciato con chiarezza e precisione, lasciando che il risultato dell’attività sia lasciato al caso.

Business Coach

Credo che nel prossimo futuro le aziende che hanno ben chiara la propria Identità, effettuano una Comunicazione trasparente e si comportano con Coerenza verso i propri valori siano destinate a ricoprire il ruolo attivo e trainante nel mercato perché acquisiscono naturalmente e spontaneamente la fiducia dei clienti, dei collaboratori, dei fornitori.

Angelo Sacchi

Business Coach


MC2 sas di Michele Balbi & C.
Via Bartolomeo Parodi, 135
16014 Ceranesi Genova
P.IVA 01733100992 || Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

MC2 MAGAZINE

Magazine di informazione per aziende

Scopri i nostri opend day: corsi di formazione gratuiti.

Cookie Policy

Privacy Policy