BUSINESS FELICE

"Aiuto manager e imprenditori a consolidare l’attività e la redditività dell’azienda in cui operano per assicurare il futuro ai propri collaboratori, alla propria famiglia e a se stessi".

— Angelo Sacchi, business coaching

Consolida l'attività e la redditività della tua azienda

Lo scopo del mio lavoro è di aiutare Manager e Imprenditori delle PMI a consolidare l’attività e la redditività dell’azienda in cui operano per assicurare il futuro ai propri collaboratori, alla propria famiglia e a se stessi.

Con il duplice ruolo di Manager e Business Coach, gli obiettivi prioritari sono tecnici e individuali: preparare un chiaro e realistico Business Plan, quale base del processo delle attività da mettere in atto per il raggiungimento degli obiettivi aziendali, e affiancare le persone affinché possano esprimere al meglio i propri potenziali professionale e umano.

Business Coaching

Lo strumento che utilizziamo per definire l’Identità Aziendale è il Business Coaching poiché poniamo sempre e comunque le persone al centro del nostro intervento, come sono al centro dell’Attività Aziendale.

Quindi, nel concreto, l’impostazione del lavoro si articola in 2 fasi:

1) il colloquio con le Persone Chiave dell’azienda
2) la progettazione del Business Model su cui sarà sviluppato il Business Plan.

Business Plan

Il Business Plan è lo strumento tipico della Pianificazione: ANALIZZARE, DEFINIRE, VALUTARE, SCEGLIERE, DECDERE ed ESEGUIRE sono i 6 passi per c
 Convertire le intenzioni in azioni
Ogni Business Plan è unico perché è costruito “su misura” di ogni singola azienda: struttura, persone, obiettivi, risorse.

Il primo passo è definire precisamente l’Identità dell’azienda che deve essere in primo luogo interpretata dalle persone che fanno parte dell’organizzazione. Questo elemento comporta che ogni Business Plan è progettato e costruito su un Business Model Unico, irripetibile.

Il Gruppo di Lavoro che opera nel nostro Staff fornisce le competenze specifiche delle aree del Marketing, della Comunicazione e del Business Plan.

Perchè tutte le aziende hanno bisogno del business plan?

Il BP è uno strumento utile soprattutto a chi opera in aziende, che agisce sul business perché gli consente, seguendo le fasi di cui è composto, di entrare nel proprio business, conoscere il mercato in cui opera, identificare i propri punti di forza e di debolezza.

Il Business Plan deve essere progettato e sviluppato per iscritto, ovvero in un documento, e prende in esame l’intero scenario in cui opera e intende operare l’azienda, strategico e operativo, consolidando tutte le attività che intende mettere in atto: attività interne e attività esterne all’azienda.

Non disporre di un Business Plan formalizzato in un documento significa non avere un percorso da seguire tracciato con chiarezza e precisione, lasciando che il risultato dell’attività sia lasciato al caso.

Business Coach

Credo che nel prossimo futuro le aziende che hanno ben chiara la propria Identità, effettuano una Comunicazione trasparente e si comportano con Coerenza verso i propri valori siano destinate a ricoprire il ruolo attivo e trainante nel mercato perché acquisiscono naturalmente e spontaneamente la fiducia dei clienti, dei collaboratori, dei fornitori.

Angelo Sacchi

Business Coach


Via Bartolomeo Parodi, 135
16014 Ceranesi Genova
P.IVA 01733100992

MC2 MAGAZINE

Magazine di informazione per aziende

Eventi gratuiti

Scopri i nostri opend day: corsi di formazione gratuiti.

Privacy Policy