Angelo Sacchi

Sono nato in un piccolo paese nella pianura pavese, tra risaie e campi di granoturco, e cresciuto a Milano, dove ho compiuto gli studi e svolto la mia attività lavorativa fino al 1999, anno in cui mi sono trasferito a Genova per stare più vicino alla mia famiglia: moglie, figlio e nipotine.

Ho iniziato a lavorare nel 1972 e la carriera in aziende si è totalmente svolta in società internazionali in cui ho ricoperto funzioni dirigenziali, in Italia e in Europa, con compiti di progettazione, pianificazione, organizzazione e sviluppo dei business che di volta in volta mi erano affidati.

Nel 1999 ho scelto di lasciare il mondo delle aziende per dedicarmi completamente ad applicare ciò che avevo appreso nei primi 27 anni della mia attività lavorativa: portare nelle piccole e medie imprese la cultura della gestione aziendale e aiutare i miei futuri clienti ad applicare i principi della pianificazione (Business Plan) e dell’organizzazione dei flussi di lavoro per consolidare le loro attività imprenditoriali e manageriali.

Nel 2000 ho fondato la mia società di controllo di gestione, pianificazione, marketing e formazione mettendo sempre le persone al centro della mia attività.
Consapevole che il fattore umano è stato e sarà ancor di più nell’immediato futuro il fattore determinante per il successo e l’evoluzione delle aziende italiane, ho studiato Coaching presso l’ICF specializzandomi poi in Business Coaching.

I valori etici e il rispetto della Natura sono i riferimenti costanti nella mia vita privata e, naturalmente, nell’attività professionale: ho fatto sempre del mio meglio per rispettare questi valori in quanto credo che, in ogni campo, siano gli elementi imprescindibili per la vita delle aziende come lo sono per la vita delle persone.

I valori a cui si ispira la mia attività sono etica nel comportamento con il Partner, sincera relazione fondata sulla reciproca fiducia, apprendimento continuo, buona gestione dell'azienda, organizzazione focalizzata su obbietivi condivisi.

Via Bartolomeo Parodi, 135
16014 Ceranesi Genova
P.IVA 01733100992

MC2 MAGAZINE

Magazine di informazione per aziende

Eventi gratuiti

Scopri i nostri opend day: corsi di formazione gratuiti.

Cookie Policy

Privacy Policy