Ecco alcune buone pratiche per migliorare il coinvolgimento sulla tua pagina Facebook.

1) Usa un tono positivo
Il tono positivo aiuta l’utente a condividere il post e a partecipare attivamente alla pagina Facebook.

2) Belle immagini senza copyright
Se non avete immagini proprie, cercate delle belle immagini, questo creerà un coinvolgimento maggiore. Mi raccomando che siano libere dal copyright.

3) Includi sempre nelle immagini il logo aziendale
Cercate sempre di includere il logo aziendale nell’immagine in modo che il marchio si diffonda.

4) Incoraggia il lettore a fare click sul link
Se hai un sito incoraggia il lettore a visitare il sito, questo aumenterà la sua fidelizzazione.

5) Premia i fan con offerte, sconti e promo
Così facendo si sentiranno valorizzati e saranno portati a condividere il contenuto.

6) Rispondere sempre ai commenti
Rispondere ai commenti è un’ottima pratica! Rispondere è un segnale che l’azienda esiste ed è presente! Gli utenti si sentiranno coinvolti.

7) Cerca di coinvolgere
Non dare solo informazioni, ma coinvolgi il tuo pubblico con domande e/o sondaggi. Si sentirà prte della tua azienda e raggiungerai coinvolgimento e fidelizzazione

8) Quando postare?
Non c’è una regola precisa, cerca però di darti una regola e mantienila. La gestione dei social network comporta costanza e determinazione… i risultati si faranno vedere nel tempo!

Buon  lavoro!

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