Facebook Ads: il pubblico

Abbiamo visto l'importanza della definizione degli obbiettivi, ma facciamo un passo indietro.
A chi vogliamo rivolgerci? Qual è il nostro pubblico ideale?
Anche queste sono domande fondamentali per la costruzione della nostra campagna ads.

La scelta del pubblico è fondamentale nella riuscita di una buona campagna perchè determinerà il maggior numero di potenziali clienti.

Facebook, sempre così attento ai dettagli, ha creato 7 campi diversi all'interno dei quali trovare il tuo pubblico ideale, che non sono possono esistere da soli ma possono anche essere intersecati tra loro.

Ad esempio possiamo decidere di rivolgerci a tutte le persone che abitano a Genova o che parlano francese, ma anche a tutte le persone che parlano francese e che vivono a Genova.
Vediamo velocemente i principali aspetti del pubblico che andremo a costituire.
I dati demografici, cioè età, sesso, luogo, lingua. Attenzione, nel caso dei luoghi la scelta può essere fatta per stato, regione, città, provincia, e sempre più peculiare.
Le connessioni, cioè permette di includere o viceversa escludere quelle persone che sono già entrate in contatto con la tua pagina o sito. Interessi e comportamenti ricerche e argomenti che possono essere ti interesse comune con chi deve ricevere la tua inserzione.
Una volta selezionati tutti questi parametri, possiamo valutare l'ampiezza del nostro pubblico attraverso la Copertura potenziale che verrà indicata a destra e che verrà ricalcolata ad ogni modifica.
Ora possiamo passare alla creazione della nostra campagna Facebook Ads.

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