Facebook Ads: la definizione degli obiettivi | MC2 magazine

Ogni qualvolta ci prepariamo ad impostare una nuova campagna Facebook, dobbiamo iniziare con il definire l' obiettivo.
Cosa vuole dire?

Semplicemente decidere cosa ci aspettiamo dal nostro pubblico: vogliamo far aumentare i like alla pagina, informare le persone che abbiamo in programma un determinato evento, farli transitare sul nostro sito o semplicemente lasciare che visitino la pagina di un nostro prodotto o offerta? Benissimo Facebook, che tutto sa, ha previsto anche questo è ci permette di poter scegliere da subito cosa vogliamo dal nostro pubblico. Infatti quando appronteremo la nostra campagna ads la prima scelta sarà proprio l' obiettivo.⠀


Calma però siamo solo all' inizio del nostro percorso. Una volta definito l' obbiettivo dobbiamo capire come costruire il nostro post per renderlo più accattivante e interessante possibile. ⠀


Tutto ciò attraverso video o link o foto che devono attrarre l' attenzione del nostro pubblico e avvicinarlo sempre più⠀
possibile alla definizione di cliente, che, dobbiamo tenere a mente, non si tratta mai di un passaggio immediato – amore a prima vista.

Il cliente va colpito, interessato e coccolato per invogliarlo a tornare più volte a conoscerci.⠀

Social


MC2 sas di Michele Balbi & C.
Via Bartolomeo Parodi, 135
16014 Ceranesi Genova
P.IVA 01733100992 || Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Seguici sui Social

Cookie Policy

Privacy Policy