Il futuro delle imprese è internet: il sogno (online) ha un .it

Il Registro .it, l’anagrafe dei domini Internet italiani, servizio gestito dall’Istituto di Informatica e telematica del Cnr di Pisa, ha partecipato a Expo 2015: dal 25 maggio al 21 giugno, all’interno del Padiglione della Società Civile, a Cascina Triulza, ha preso vita la mostra fotografica “A occhi aperti”.

Il Registro ha raccontato, attraverso le immagini, la passione e i valori che muovono 12 imprese del settore agroalimentare “made in Italy” e presenti in Rete. Realtà importanti che, grazie al nome .it, firmano la propria presenza e il loro successo su Internet, perché essere online vuol dire non avere confini ed essere internazionali, e soprattutto vuol dire sfidare la crisi economica, rilanciare la propria impresa puntando sul futuro, sulla “web economy”.


La storia per immagini di questi protagonisti della Rete sono state raccontate attraverso lo sguardo di 12 giovani fotografi dell’Istituto Nazionale di Fotografia.
La partecipazione del Registro a Expo 2015 e il progetto fotografico fanno parte della campagna di marketing dal titolo “Senza nome resta un sogno”, che mira ad aumentare la consapevolezza nell’uso della Rete, e del dominio .it, da parte delle micro, piccole e medie imprese italiane.

Fonte: http://www.unnomeunsogno.it/

WEB

  • Visite: 173

Via Bartolomeo Parodi, 135
16014 Ceranesi Genova
P.IVA 01733100992

MC2 MAGAZINE

Magazine di informazione per aziende

Eventi gratuiti

Scopri i nostri opend day: corsi di formazione gratuiti.

Cookie Policy

Privacy Policy