LOCAL STRATEGY

I tuoi clienti ti stanno cercando, tu ci sei?

LOCAL STRATEGY

La local strategy è l’insieme di diverse strategie che permettono di portare clienti nelle sedi fisiche di un'attività commerciale (negozi, punti vendita, ristoranti, hotel ecc.).

I dati di Google attestano che oltre il 30% delle ricerche mobili  (la metà del traffico web totale) ha un'impostazione locale, e nonostante questo ci si imbatte spesso ad esempio in schede non aggiornate, con numeri di telefono e orari sbagliati.

 

Perchè essere presenti nella ricerca locale è importante

  • 74% degli utenti Internet effettua ricerche locali (fonte Kelsey Group)
  • Oltre 100 milioni di persone ogni mese utilizzano Google Maps da telefoni cellulari per trovare indicazioni stradali e informazioni su attività locali (fonte Google)
  • 30% di tutte le ricerche effettuate hanno un'impostazione locale e commerciale (fonte Kelsey – Bizrate)
  • I consumatori spendono l’80% del loro reddito  entro 2 miglia dalla loro casa (fonte: Groupon)

Vuoi sapere di più sulla Local Strategy e su Google MY BUSINESS?

 Ecco i miei consigli per migliorare la tua scheda Google MY BUSINESS

  • Assicurati di avere un’unica scheda My Business e rivendicane la proprietà
  • Controlla che i dati sulla scheda siano corretti e aggiornati
  • Completa la tua scheda con foto, orari di apertura e descrizione
  • Crea dei post, aggiungi foto e interagisci con i tuoi clienti
  • Monitora sempre le visite, scoprirari cose interessantissime!

 

 

Chiara Bevegni

Local Strategy & Social Specialist


Via Bartolomeo Parodi, 135
16014 Ceranesi Genova
P.IVA 01733100992

MC2 MAGAZINE

Magazine di informazione per aziende

Eventi gratuiti

Scopri i nostri opend day: corsi di formazione gratuiti.

Cookie Policy

Privacy Policy