Web Responsive

In un sito responsive i testi, le immagini e ogni parte della struttura si adattano alla larghezza del browser con cui l'utente visita il nostro sito. Da computer lo vedrà in tutta la sua estensione, con un portatile, un tablet o uno smartphone la struttura cambierà e si stringerà automaticamente per migliorare la navigabilità.

Ecco alcuni dati che faranno si che per la tua azienda sia indispensabile avere un sito resposive:

- il 58% degli utenti effettua ricerche sul proprio smartphone ogni giorno;
- il 66% degli utenti utilizza lo smartphone per cercare informazioni su prodotti;
- quasi la totalità degli utenti (92%) utilizza lo smartphone per cercare informazioni su attività commerciali locali; di questi il 48% si è messo in contatto con l’attività commerciale, il 60% ha visitato l’attività commerciale e il 30% ha effettuato un acquisto.

Nel mese di settembre 2016, l'incremento delle visite da mobile rispetto a pc è stato + 36%  nella fascia tra i 18 e i 74 anni d’età. .

Inoltre GOOGLE ha recentemente inserito nei sui algoritmi di ricerca il "mobile friendly", questo significa che avere un sito ottimizzato darà una buona visibilità su GOOGLE, ed è proprio GOOGLE che ha messo a disposizione uno strumento per testare il proprio sito.

Clicca qui per andare alla pagina di Mobile test di GOOGLE. In realtà questo test prende in considerazione solo alcuni parametri, ma è un inizio!

WEB

  • Visite: 214

Via Bartolomeo Parodi, 135
16014 Ceranesi Genova
P.IVA 01733100992

MC2 MAGAZINE

Magazine di informazione per aziende

Eventi gratuiti

Scopri i nostri opend day: corsi di formazione gratuiti.

Cookie Policy

Privacy Policy