IL SOCIAL PER LE AZIENDE

"Missione, team, perseveranza: ecco i tre elementi del mito di Enea che sono alla base del successo di Facebook".

— Mark Zuckerberg

SOCIAL MEDIA MARKETING

Il social media marketing è lo strumento più potente e veloce per entrare in contatto con milioni di nuovi clienti, diffondere la propria identità, servizi e prodotti.

  • Aumentarai la notorietà della tua azienda,
  • acquisirai nuovi clienti,
  • fidelizzerai chi già ti conosce.

 

 

RACCONTA CHI SEI ATTRAVERSO I SOCIAL NETWORK

I social raccontano la storia del tuo lavoro, della tua azienda, del tuo modo di essere e dei tuoi prodotti.

Attraverso i Social Network noi portiamo la tua identità ai tuoi clienti.

 

RACCONTA LA STORIA DELLA TUA AZIENDA

Cosa possiamo fare per te?


  • La tua identità sui social

    Tutto ciò che fai sui social network crea una tua identità.
    Comunica al tuo pubblico i tuoi valori, che cosa fai e chi sei.

  • Definizione del target

    La primissima attività da fare prima di iniziare a comunicare è definire il tuo pubblico di riferimento. Il target è il gruppo di potenziali clienti accomunati dalle stesse caratteristiche e interessi.

    Definito il target potrai impostare la tua comunicazione sia a livello di immagini che di testo.

  • Impostazione della campagna di comunicazione

    Ora che sappiamo cosa vogliono i tuoi potenziali clienti, possiamo impostare una campagna di comunicazione per dar loro ciò che cercano. Ricordando che su Facebook non dobbiamo "vendere" ma creare contenuti utili a chi ci sta seguento o che ci seguirà.

  • Creazione e gestione calendario editoriale personalizzato

    Creare un piano editoriale e un calendario editoriale e rispettarlo è davvero importante!  Creare un calendario di contenuti decisi e impostati con anticipo permette di programamre l'attività.
    Cos'è un piano editoriale? È un progetto con tutti i contenuti sia di immagini che di testo da pubblicare.
    Cos'è il calendario editoriale? È la calendarizzazione o timing delle attività.

    Perchè è utile fare un piano editoriale?

    1. È possibile pianificare le attività senza incorrere in errori o dimenticanze
    2. Nulla viene lasciato al caso, ma dietro ai post vi è una strategia di comunicazione
    3. È possibile costruire un'immagine coerente e riconoscibile.
    4. Permette di ottimizzare i tempi di lavoro
    5. Grazie alla pianficazione è possibile affidare i contenuti alle persone più adatte a realizzarli.

     

  • Creazione elementi grafici e post

    Grazie al nostro team avrai a disposizione grafici e copy per realizzare nel concreto il tuo piano editoriale.

    Alcune semplici regole:

    1) usa belle immagini

    2) usa terminologia semplice e chiara e frasi brevi e concise

    3) crea brevi video

  • Monitoriaggio dei risultati

    Arrivati a questo punto non lasciamo tutto al caso. Monitoriamo i risultati, modifichiamo le nostre azioni in base alla risposta del pubblico. Ogni situazione é diversa e va gestita.

Per gestire la tua immagine sul web serve un team!

Grafica e Design

Curo la tua immagine sui social network. Intuisco i tuoi desideri e li rendo immagini, loghi e informazioni.
Ogni progetto è per me una sfida che affronto con entusiasmo e professionalità.

Testi e contenuti

Curo i tuoi testi, adattandoli alla migliore comunicazione sul web. Porto la tua identità, i tuoi valori, progetti e servizi nel modo corretto sul web e sui social network.


Via Bartolomeo Parodi, 135
16014 Ceranesi Genova
P.IVA 01733100992

MC2 MAGAZINE

Magazine di informazione per aziende

Eventi gratuiti

Scopri i nostri opend day: corsi di formazione gratuiti.

Cookie Policy

Privacy Policy