MARKETING ATTIVO

"Costruisci relazioni, non link".
— Scott Wyden Kivowitz

Web Marketing Attivo
Un incontro tra  azienda e utenti
La nostra web agency crea soluzioni personalizzate per rendere il tuo sito web interattivo e attivo.
Portiamo la tua identità e i tuoi valori in rete per un incontro di qualità con i clienti.
Logo Marketing Attivo

Il MARKETING ATTIVO è l'insieme di tutte le attività che vengono eseguite online e offline per rendere VIVO il tuo sito web.


LA NOSTRA ESPERIENZA

In tanti anni abbiamo sperimentato quanto sia pericoloso e dannoso creare un sito web e poi lasciarlo a se stesso. Il sito web perderà interesse e non sarà visualizzato nel modo corretto online e si trasformerà in poco più di un biglietto da visita.

Customer Experience
Semplicità e Follow up MC2 Web Agency

I NOSTRI VALORI

SEMPLICITA' e FOLLOW UP

E' importante per noi che il progetto prenda vita secodo le aspettative. Dopo la fase iniziale di progettazione, ti accompagneremo con report periodici semplici e leggibili e un FOLLOW UP del nostro team.

MARKETING ATTIVO: LE ATTIVITA' PRINCIPALI

  • Identità sul Web

    1 - IDENTITY

    L’esperienza che abbiamo maturato negli ultimi 10 anni ci ha portato a fare una considerazione importante: é possibile avviare un processo di comunicazione in assenza di...

    1.    una chiara e ben definita Identità di Marchio (Brand Identity)
    2.    un Business Plan per misurare il Realizzato verso il Pianificato e attivare le azioni correttive necessarie e opportune

    Poiché ad entrambe le domande la risposta normalmente è “no!” 😊 riteniamo opportuno proporre di inserire nel MARKETING ATTIVO anche un Intervento Specifico allo scopo di realizzare gli strumenti per avviare un processo di pianificazione, misurazione e comunicazione che permetta il raggiungimento degli obiettivi attesi dall’Azienda

     

    Senza identità non c'è comunicazione.

  • Codice HTML

    2- WEB CHECK

    Check del sito web e ottimizzazione della grafica e dell’impostazione del sito.

    Check delle funzionalità, della navigabilità e della grafica.

  • Search engine optimization

    3 - SEO

    Con il termine ottimizzazione per i motori di ricerca si intendono, nel linguaggio di Internet, tutte quelle attività volte a migliorare la visibilità di un sito WEB sui motori di ricerca (quali, ad esempio, Google, Yahoo!, ecc.) al fine di elevare o mantenere il posizionamento nelle SERP, le pagine di risposta alle interrogazioni degli utenti del web.
    A sua volta, il buon posizionamento di un sito web nelle pagine di risposta dei motori di ricerca è funzionale alla visibilità dei prodotti e dei servizi venduti.

    L’intervento si articola in 7 fasi:

    1.    SEO AUDIT: analisi del sito per individuare le criticità;
    2.    SEO KEYWORDS: check-up del sito in base alle parole chiave scelte;
    3.    ottimizzazione SEO;
    4.    ottimizzazione dei contenuti esistenti, delle schede prodotto e delle immagini;
    5.    creazione contenuti in base alle parole chiave scelte;
    6.    monitoraggio e analisi dei risultati e reportistica attraverso software dedicati;
    7.    produzione articoli dedicati.

  • Google My Businsee

    4 - LOCAL STRATEGY

    Ottimizzazione della scheda di GOOGLE MY BUSINESS. E' uno strumento semplice, ma estremamente potente che potenzia in modo esponenziale la presenza su Google.

    Ecco cosa puoi aggiornare nella tua scheda:

    • Dove si trova la tua azienda
    • Che servizi/prodotti vendi
    • Come è possibile contattarti
    • Le opinioni degli utenti
  • Social Experience

    5 - SOCIAL EXPERIENCE

    Attivazione o ottimizzazione e gestione della presenza sui Social Network, compresa l’ideazione, la gestione e il monitoraggio di campagne promozionali sui SOCIAL.


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