Pay per Click

Gli annunci pay-per-click compaiono nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca, in un'area espressamente riservata ai collegamenti sponsorizzati.

La comparsa dell'annuncio è legata alla scelta di precise parole chiave o frasi di ricerca: quando l'utente effettua una ricerca per tali parole (o frasi), vede comparire accanto ai risultati normali gli annunci pubblicitari a pagamento.

La pubblicazione e la visualizzazione dell'annuncio è gratuita: l'Azienda paga soltanto quando gli utenti effettivamente cliccano sul link (da qui il nome "Pay Per Click"). Il costo di un click viene stabilito da un meccanismo di bid.

Il budget complessivo della campagna è prestabilito, in modo che sia certo l'investimento per tale campagna. Una volta raggiunto il tetto massimo, la visualizzazione dell'annuncio è sospesa.

Alcuni vantaggi:

- Si pagano solo i risultati effettivi (visite al sito).

- Si decide quanto spendere al massimo.

- Si possono modificare in ogni momento i parametri (costo, parole chiave, ecc.), in base ai risultati ottenuti.Gli annunci pay-per-click compaiono nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca, in un'area espressamente riservata ai collegamenti sponsorizzati, ovvero a pagamento.

 

  • Visite: 68

Via Bartolomeo Parodi, 135
16014 Ceranesi Genova
P.IVA 01733100992

MC2 MAGAZINE

Magazine di informazione per aziende

Eventi gratuiti

Scopri i nostri opend day: corsi di formazione gratuiti.

Cookie Policy

Privacy Policy